A Reggio Emilia esordio vincente per il Conad Romagna Under 18

Inizia con un risultato positivo il campionato Elite del Conad Romagna Under 18, che ha strappato proprio allo scadere la vittoria sul campo del Rugby Reggio per 25-22. In vantaggio per buona parte della partita, i galletti si sono poi visti rimontare dagli emiliani, capaci di ribaltare il parziale a proprio favore con tre mete nell’ultimo quarto di gara, salvo poi effettuare il definitivo controsorpasso con una meta nell’ultimo scorcio di gara.

Sono due calci piazzati affidati al piede di Martinelli ad inaugurare le marcature dell’incontro, che nel primo tempo vede andare a segno anche i padroni di casa con un piazzato, che vale il 6-3 parziale. Per le mete bisogna aspettare la ripresa, che vede una partenza tutta nel segno del Romagna, con un uno-due di Renzi e Tauro che spezza l’equilibrio del match a favore degli ospiti. Ma la risposta del Reggio non tarda ad arrivare con una meta trasformata che apre la strada alla rimonta degli emiliani, che raddoppiano e infine al 31’ trovano la meta del sorpasso. Il Romagna non ci sta e nei minuti finali riprende il controllo della situazione, trovando ancora con Renzi l’affondo decisivo per ribaltare di nuovo il match, che si chiude sul 25-22 dopo la buona trasformazione di Martinelli.

Tabellino dell’incontro

Rugby Reggio- Conad Romagna RFC 22-25 (mete 3-3; primo tempo 3-6)

Formazione Conad Romagna RFC: Tauro, Prata, Ravaioli, Giacometti, Spighi, Martinelli, Maffi (Clerici), Gigante, Bertoni, Angeli (Forlivesi), Zecchini, Bugli (Salvatori), Belletti (Mazzone), Renzi, Perrella (Strada). A disp: Grassi, Novelli. All: Ievolella.

Marcatori: 15’ pt cp Martinelli (0-3), 21’ pt cp Martinelli (0-6), 25’ pt cp Reggio (3-6), 2’ st m Renzi n tr (3-11), 5’ st m Tauro tr Martinelli (3-18), 9’ st m tr Reggio (10-18), 22’ st m n tr Reggio (15-18), 31’ m tr Reggio (22-18), 35’ m Renzi tr Martinelli (22-25)

Leggi altro…