Il Romagna Under 18 a secco di punti nel match con il Granducato: finisce 12-26

Il Romagna RFC Under 18 esce senza punti dalla prova con il Granducato Rugby: allo Stadio del Rugby di Cesena i toscani si impongono per 26-12, un risultato forse un po’ severo considerando la buona prestazione dei galletti, che per buona parte dell’incontro tengono testa ad un avversario molto solido. Infatti solo nel quarto finale del match gli ospiti riescono a prendere il controllo della partita, segnando due mete spezzano l’equilibrio che aveva caratterizzato la fase precedente del match.

Il Romagna tiene bene il campo e resiste alla pressione degli avversari, fino al 22’ quando una meta trasformata porta il Granducato in vantaggio. La reazione romagnola è buona e si traduce in una meta trasformata, segnata da Spighi e trasformata da Martinelli, che chiude il primo tempo sul 7-7.

La ripresa si apre sulle stesse note: gli ospiti si riportano in vantaggio al 5’ con una meta non trasformata, ma dopo una manciata di minuti arriva anche la seconda marcatura del Romagna, segnata da Bertoni, che ristabilisce il pareggio. Il Granducato continua a tenere un ritmo alto e a metà ripresa trova la terza meta della giornata, lasciando di nuovo indietro i galletti, che non riescono a recuperare più lo svantaggio. Anzi nel finale sono ancora gli ospiti ad andare in meta, che vale il bonus, lasciando così i galletti privi del bonus difensivo.

I galletti restano dunque fermi a 36 punti in classifica, in settima posizione e con due lunghezze di ritardo sulla Franchigia Costa Toscana, prossima avversaria nell’ultima trasferta della stagione, in programma l’8 aprile.

Tabellino dell’incontro

Romagna RFC – Granducato Rugby 12-26 (mete 2-4; primo tempo 7-7)

Formazione Romagna RFC: Grassi, Vallicelli, Giacometti (20’ pt Maffi), Spighi, Prata, Martinelli, Strada, Gigante, Bertoni, Forlivesi (23’ st Mazzone), Salvatori (18’ st Paganelli), Zecchini (20’ pt Angeli), Belletti (28’ st Piccirillo), Renzi, Strada. All. Ievolella

Marcature: 22’ pt m tr Granducato (0-7), 30’ pt m Spighi tr Martinelli (7-7), 5’ st m nt Granducato (7-12), 10’ st m Bertoni nt (12-12), 18’ st m tr Granducato (12-19), 30’ st m tr Granducato (12-26)

Leggi altro…