Domani la sfida finale con il Florentia. I convocati

Domani la sfida finale con il Florentia. I convocati

Sarà una vera e propria finale la partita che domani metterà a confronto Florentia e Romagna RFC nell’ultimo turno del campionato di Serie B.

Le due squadre, che per tutta la stagione si sono rincorse contendendosi il primato in classifica a suon di vittorie, si ritrovano proprio all’ultimissima battuta di un campionato il cui epilogo è ancora tutto da scrivere, considerando anche il terzo incomodo Civitavecchia, ancora in gioco per la promozione.

La classifica vede i toscani avvantaggiati con 87 punti, uno in più dei galletti e due in più del Civitavecchia, che può sfruttare un più agevole impegno con gli Arieti Rieti e approfittare di questo scontro diretto per la scalata alla vetta.

Il Florentia ha dalla sua anche il fattore campo (si giocherà al San Donnino di Campi Bisenzio), per affrontare una partita che si preannuncia molto combattuta, a partire dal confronto dei forti pacchetti di mischia su cui le due squadre possono contare.

All’andata finì con un pareggio per 12-12, con i galletti raggiunti proprio allo scadere dai toscani: una lezione di cui fare tesoro nella sfida di domani, in cui i galletti sono chiamati all’impresa per coronare una stagione di altissimo livello, che ha evidenziato le potenzialità di un gruppo giovanissimo, con un’età media tra i 22 e i 23 anni, ma con una grande personalità.

Questi i 25 giocatori convocati per la trasferta a Firenze: Baldassarri, Bertoni, Buzzone, Caminati, Coppola, Di Franco, Di Lena, Donati, Fantini, Fiori, Gallo, Lamptey, Maffi, Manuzi, Maroncelli, Martinelli M, Onofri, Pirini, Scermino, Sgarzi, Strada M, Tauro, Urbinati, Velato, Villani.

Arbitro della partita il Sig. Andrea Spadoni (PD), fischio di inizio alle ore 15:30.