Finisce con un pareggio la prova con I Medicei

Nella terza giornata di campionato il Romagna RFC rimanda ancora l’appuntamento con la prima vittoria, ma centra un risultato utile grazie al pareggio per 20-20 con I Medicei.

Due punti preziosi per muovere la classifica prima dello stop del campionato in programma la prossima settimana e per consolidare il percorso di crescita che il gruppo sta compiendo in questa prima fase della stagione.

Con un calcio mandato tra i pali da Babboni il Romagna si porta in vantaggio in apertura del match, trovando poi l’allungo con la meta di Maroncelli ben trasformata da Gallo. La risposta dei Medicei arriva a metà del parziale, che sfruttando nel migliore dei modi qualche errore di troppo dei romagnoli, si riavvicinano con una meta trasformata. L’equilibrio rimane anche nella seconda metà del parziale, con due calci piazzati – uno per parte – a mantenere le squadre vicine nello score, con il Romagna che avanti per 13-10.

Dopo l’intervallo i galletti ripartono con il piede giusto, trovando la seconda meta della giornata messa a segno da Michelotti e di nuovo ben trasformata da Gallo, e portandosi di nuovo al di sopra del break. Ma non basta per chiudere i conti perché la formazione toscana con due mete nell’arco di cinque minuta recupera lo svantaggio, mancando però il sorpasso dato che in entrambi i casi il calcio di trasformazione non trova i pali. Le squadre si affidano ai calci di punizione per riportarsi in avanti, ma i piazzati non trovano i pali, così da lasciare il risultato fermo sul 20-20.

Tabellino dell’incontro

Romagna-I Medicei 20-20 (mete 2-2, primo tempo 13-10)

Formazione Romagna RFC: Tauro, Grassi, Ravaioli, Di Lena, Michelotti, Gallo, Babboni, Maroncelli, Bertoni, Assirelli, Fantini (25’ st Maffi), Paganelli (25’ st Forlivesi), Coppola (20’ pt Strefezza), Renzi (25’ st Lugaresi), Strada. A disp: Mazzone, Costantini, Gadaleta. All: Ievolella

Marcatori: 6’ pt cp Babboni, 13’ pt m Maroncelli t Gallo, 20’ pt m t I Medicei, 25’ pt cp Gallo, 35’ pt cp I Medicei; 7’ st m Michelotto t Gallo, 18’ st m Firenze nt, 22’ st m Firenze nt.

Ammoniti: Di Lena 35’ pt e Strada 10’ st

Risultati e classifica dopo il terzo turno

Leggi altro…