Il punto sul campionato di Serie C1

Con gli incontri disputati domenica, si è chiuso il girone di andata della fase 1 del campionato di Serie C1, che riprenderà soltanto domenica 30 novembre con la prima di ritorno. Questa prima fase della stagione è stata caratterizzata da alti e bassi per le squadre della Franchigia, che potranno sfruttare questa lunga pausa per prepararsi ad affrontare la seconda frazione del campionato.

Il Rugby Forlì 1979, inserito nella Poule 1 del Girone E, ha chiuso al quarto posto con un bottino di 13 punti e un distacco di 6 lunghezze dalla vetta, occupata dal Bologna. Il percorso degli Aquilotti, iniziato con un doppio successo su Faenza e Formigine, è stato frenato dalle due sconfitte ad opera del Bologna e dell’Imola, mentre la vittoria di misura sui Lupi di Canolo nell’ultimo turno di campionato ha rilanciato la corsa della formazione forlivese.

Inverso il cammino dell’Imola Rugby, che dopo un difficile avvio di stagione segnato dalle sconfitte con Lupi di Canolo e Bologna, ha ritrovato il passo vincente centrando il tris di vittorie con Faenza, Imola e Formigine e portandosi in terza posizione a quota 14 punti.

Il Cesena Rugby, impegnato nella Poule 2 del Girone E, ha invece chiuso la prima frazione del campionato al penultimo posto a quota 4 punti, con una sola vittoria al proprio attivo ottenuta nella seconda giornata nel match con il fanalino di coda Falconara.

Classifica poule 1: Bologna 19, Lupi di Canolo 18, Imola 14, Forlì 13, Faenza 11, Formigine 0

Classifica poule 2: Jesi 21, Macerata 19, Fano 15, San Benedetto 14, Cesena 4, Falconara 1

Leggi altro…