Il Romagna in cerca di riscatto domani riceve il Modena. I convocati

Il Romagna in cerca di riscatto domani riceve il Modena. I convocati

Domani alle 15:30 allo Stadio del Rugby di Cesena il Romagna incontra il Modena Rugby per il XIX turno di campionato, ultima fatica prima della pausa per le festività pasquali.

Dopo aver perso lo scontro al vertice con il Civitavecchia ed essere scivolati in terza posizione, i galletti cercano il riscatto per restare agganciati alla vetta e continuare a dire la loro nella corsa per il primo posto. A quattro giornate dal termine i giochi per il primo posto sono ancora aperti: il Civitavecchia, a 79 punti, difende il primato in solitaria, incalzato dal Florentia, a 78 punti, e dal Romagna, a quota 76. Alla luce di questa classifica e dello scontro diretto che domani metterà a confronto Florentia e Civitavecchia, il Romagna dovrà farsi trovare pronto e con il Modena, dovrà dare il massimo. La prova di Civitavecchia ha mostrato un bel Romagna, capace di tenere testa a una squadra esperta e organizzata e di giocarsela fino in fondo, mancando di poco il colpaccio. Servirà lo stesso atteggiamento con il Modena, avversario sempre insidioso, come si dimostrò all’andata: in quell’occasione gli emiliani diedero parecchio filo da torcere ai galletti, che comunque riuscirono ad avere la meglio per 26-20.

Sono convocati 25 giocatori: Baldassarri, Bertoni, Buzzone, Caminati, Coppola, Di Franco, Di Lena, Fantini, Fiori, Greene, Lamptey, Maffi, Manuzi, Maroncelli, Martinelli M, Martinelli S, Onofri, Paganelli, Pirini, Scermino, Sgarzi, Strada, Tauro, Urbinati, Velato.

Arbitro della partita il Sig. Francesco Russo (MI).

 

Con l’avvicinarsi della Pasqua il Romagna RFC ha scelto di sostenere lo IOR – Istituto Oncologico Romagnolo e i suoi volontari, che domani pomeriggio saranno presenti allo Stadio del Rugby di Cesena con un banchetto dove sarà possibile trovare le uova di Pasqua Solidali IOR per sostenere la ricerca oncologica in Romagna.