Il Romagna RFC femminile si prepara all’esordio in Serie A

Il Romagna RFC femminile si prepara all’esordio in Serie A

Anche per le ragazze del Romagna RFC è iniziata la preparazione al campionato, che prenderà il via il 6 ottobre. Iniziati gli allenamenti la scorsa settimana, è il momento della prima uscita, che avverrà sabato pomeriggio a San Marino con un allenamento speciale in occasione del torneo di Rugby 7 San Marino Rugby International Club.

Il progetto femminile del Romagna RFC, si appresta dunque a muovere i suoi primi passi per avvicinarsi alla Serie A, una sfida stimolante per un gruppo giovane che dovrà sfruttare questo mese di preparazione per consolidarsi. Oltre che sulla collaborazione con le società romagnole della Franchigia, il progetto può contare sul prezioso apporto del Pesaro Rugby, club da cui provengono alcune giocatrici e che accompagnerà il Romagna nello sviluppo di questo nuovo percorso durante tutta la stagione.

Oltre alla due giorni di ritiro prevista per il prossimo fine settimana, occasione importante per mettere a punto la preparazione, è data dall’appuntamento che il 29 settembre, a Imola, vedrà il Romagna lavorare insieme alle campionesse di Italia del Villorba Rugby.