Il Romagna Under 18 chiude l’anno con una vittoria: 10-7 sul Valorugby

Il Romagna Under 18 chiude l’anno con una vittoria: 10-7 sul Valorugby

Basta una meta al Romagna Under 18 per aggiudicarsi il match con il Valorugby Emilia e per chiudere l’anno in positivo. A Reggio i galletti hanno la meglio per 10-7 e tornano con 4 punti che permettono di consolidare il piazzamento a metà classifica.

Succede tutto nel primo tempo di un match piuttosto combattuto, con i galletti che gestiscono bene il gioco ma faticano a segnare. Le marcature vengono inaugurate al 17’, con un calcio di punizione a favore del Romagna, che Martinelli manda tra i pali. Al 30’ sono invece i padroni di casa a trovare la strada della meta e a portarsi in vantaggio, ma i galletti non tardano a effettuare il controsorpasso: sul finale del primo parziale arriva infatti la meta di Prata, trasformata da Martinelli, che riporta in avanti i galletti per 10-7. La ripresa è avara di punti per entrambe le formazioni: il Romagna si sforza per trovare l’azione decisiva a spezzare l’equilibrio, ma senza riuscirci e deve soffrire fino alla fine per conservare il proprio vantaggio.

Grazie a questo risultato positivo, il Romagna sale a 18 punti, che valgono il quinto posto in coabitazione con il Modena, in attesa dell’ultimo turno del girone di andata. Il campionato riprenderà il 13 gennaio, per cui la squadra potrà sfruttare la sosta di fine anno per un po’ di riposo e per ricaricarsi per la seconda parte della stagione.

Tabellino dell’incontro

Valorugby Emilia – Romagna RFC 7-10 (primo tempo 7-10; mete 1-1)

Formazione Romagna RFC: Gamberini, Grassi, Pagnani, Giacometti, Costanzi, Martinelli, Strada (29’ st Gianesini), Prata, Salvatori (29’ st Angeli), Gigante, Piccirillo, (20’ st Piolanti), Quadrana, Mazzone A, Sparaventi, Belletti. A disp: Tauro, Piscaglia, Vallicelli, Mazzone M. All: Ievolella

Marcature: 17’ pt cp Martinelli, 30’ pt m tr Valorugby, 35’ pt m Prata tr Martinelli