Impegno casalingo per l’Under 18 con l’Amatori Parma

Impegno casalingo per l’Under 18 con l’Amatori Parma

Per la quinta giornata del girone di ritorno il Romagna Under 18 domani, allo Stadio del Rugby di Cesena, affronterà l’Amatori Parma. Con questo appuntamento si apre la serie di 5 partite con cui si chiuderà il campionato, che proseguirà senza ulteriori interruzioni per concludersi il 31 marzo.

I galletti sono dunque attesi da un mese impegnativo, in cui cercare di raggiungere quanto prima la salvezza. In fondo alla classifica i giochi sono ancora aperti, ma i galletti, settimi con 28 punti, possono contare su un buon margine di distacco dalle ultime posizioni, al netto dei recuperi che dovranno giocare le ultime tre. Dopo la battuta di arresto a Modena, che ha lasciato i galletti a secco di punti ed è costata il controsorpasso in classifica, il campionato riparte con un’ardua prova, con una delle squadre più in forma del girone. L’Amatori Parma è infatti lanciatissima per guadagnarsi l’accesso alle fasi nazionali del campionato, dato che occupa la seconda posizione in solitaria, con 10 lunghezze di vantaggio sulle inseguitrici, e ha nel mirino la vetta, occupata dai Medicei, a + 5 dagli emiliani.

Il confronto dell’andata si era chiuso con una netta affermazione del Parma per 46-0, risultato che i galletti dovranno cercare di riscattare sfruttando al meglio il fattore campo.

Inizio partita alle ore 12:30, ingresso libero.