Inizia con un pareggio l’avventura in Serie A del Romagna Femminile

Inizia con un pareggio l’avventura in Serie A del Romagna Femminile

Una bella prova non basta al Romagna Femminile per festeggiare con una vittoria la prima di campionato: le ragazze romagnole sono state fermate sul pari nel match di esordio con le 15 Wilds All Bluff Mutina, terminato sul 17-17.

La grinta non è mancata alle ragazze allenate da Ferrillo, che hanno condotto buona parte dell’incontro macinando un buon volume di gioco, soprattutto nel primo tempo, subendo però nel finale la rimonta delle emiliane, insidiose fino alla fine.

Tre le mete segnate dal Romagna: a inaugurare le marcature è Alice Carlini, al 15’, mentre la meta del raddoppio la mette a segno Martina Bellavista. Le ospiti accorciano le distanze con una meta trasformata, ma è ancora il Romagna a trovare l’affondo vincente, con Arianna Cocon, che mette a segno anche il calcio di trasformazione. Le 15 Wilds si tengono agganciate nel punteggio con un’altra meta che rimette in discussione la partita, mentre il Romagna insegue invano la possibile marcatura del bonus per chiudere i conti. Il ritmo si abbassa un po’ e a pochi minuti dallo scadere la squadra emiliana riesce di nuovo a sorprendere la difesa di casa, agguantando il pareggio. Il calcio di trasformazione non trova i pali e così il Romagna si salva dal sorpasso: il finale è vivace, con le due squadre che cercano l’azione risolutiva, ma lo score resta fermo sul 17-17. Un pareggio che consegna 2 punti al Romagna, che per il secondo turno di campionato sarà ospite del Rugby Riviera.

Romagna RFC – 15 Wilds All Bluff Rugby Mutina 17-17 (mete 3-3; primo tempo 17-7)

Formazione Romagna: Ceccarelli, Bellavista, Balsimelli, Crispo, Infante (Metalli), Lolli, Cocon, Mirto (Pandolfi), Carlini, Donati, Casadio, Dell’Omo (Ragone), Colagiovanni (Ferrera), Napoletano, Vitali (Tamagnini). A disp: Pelliccioni, Fraternali, Boria. All: Ferrillo

Marcature: 15’ m Carlini nt, 20’ m Bellavista nt, 35’ m e tr Cocon