Solo un punto dal match con il Rugby Parma: 17-11

All’Under 18 non basta una buona prestazione per portare a casa un risultato positivo dalla prima prova del Campionato Elite: è il Rugby Parma 1931 ad aggiudicarsi per 17 a 11 il confronto giocato allo Stadio del Rugby di Cesena, match che lascia alla formazione romagnola un punto, comunque prezioso per smuovere subito la classifica.

Le due squadre hanno dato vita a un match combattuto punto a punto, che il Parma riesce a chiudere definitivamente soltanto nel finale con una meta, mentre i galletti sviluppano un buon gioco ma faticano a concretizzare in punti le occasioni a proprio favore.

La partita inizia in salita per i padroni di casa, sotto di una meta dopo 5’, ma due calci piazzati che Belletti manda tra i pali riaprono i giochi per i romagnoli. E’ il Parma però a mostrarsi più incisivo e ad assicurarsi il nuovo vantaggio con una meta trasformata, per il 12-6 con cui si va al riposo.

L’avvio della ripresa è a favore della formazione di Ievolella, che con la meta di Tauro al 7’ si riporta a ridosso degli avversari, mancando però la trasformazione che avrebbe garantito il contro sorpasso. Il risultato si fissa sul 12-11, con i galletti che non riescono a trovare altri punti: nel finale invece il Parma non si fa sfuggire l’occasione di mettere al sicuro il risultato e mette a segno la meta del 17-11; il calcio di trasformazione non trova i pali, così da lasciare al Romagna il bonus difensivo.

Nel prossimo turno il Romagna sarà impegnato in trasferta nel confronto con l’altra parmigiana del girone, l’Amatori Parma.

Tabellino:

Romagna RFC – Rugby Parma 1931 11-17 (primo tempo 6-12; mete 1-3)

Romagna RFC: Tauro, Grassi, Ravaioli, Di Lena, Santucci (15’ st Michelotti), Babboni, Maffi, Maroncelli, Bertoni, Assirelli, Belletti, Zecchini, Paganelli (15’ st Strada), Renzi (7’ st Coppola), Fantini. A disp: Mazzone, Forlivesi, Gadaleta, Lugaresi. All: Ievolella

Marcatori: 4’ pt m Parma nt, 8’ e 17’ pt cp Belletti, 20’ pt m t Parma, 7’ st m Tauro nt, 35’ m nt Parma

Risultati e classifica Campionato Elite Under 18

Leggi altro…