Trasferta senza punti per il Romagna U 18: i Cavalieri si impongono 40-0

Trasferta senza punti per il Romagna U 18: i Cavalieri si impongono 40-0

Inizia in salita il 2019 del Romagna RFC, che torna senza punti dalla prova esterna con i Cavalieri Prato Sesto, battuto con un netto 40-0. Come già successo nelle altre trasferte con Amatori Parma e Medicei, i galletti confermano le difficoltà a segnare e chiudono senza marcature una gara tutta nel segno della squadra toscana.

Con una meta trasformata in avvio di partita e una non trasformata a metà parziale, i padroni di casa chiudono il primo tempo avanti per 12-0, score che riescono ad arrotondare con un’altra marcatura pesante in avvio di ripresa, assicurandosi anche, al 15’, la meta del bonus. I Cavalieri non allentano la pressione e negli ultimi 10 minuti di gara trovano altre due mete trasformate per il definitivo 40-0.

Con questa sconfitta si chiude un girone di andata di alti e bassi per la squadra romagnola, con un bottino di 3 vittorie, 1 pareggio e 5 sconfitte. I galletti restano dunque fermi a 18 punti, sorpassati da Modena e Perugia. Sarà proprio la squadra umbra la prossima avversaria dei galletti, nell’appuntamento che domenica riporterà la squadra sul campo di casa dopo una serie di tre trasferte consecutive.

Tabellino dell’incontro

Cavalieri Prato Sesto – Romagna RFC 40-0 (primo tempo 12-0; mete 6-0)

Formazione Romagna RFC: Gamberini, Fornasiero, Pagnani (5’ st Vallicelli), Giacometti, Costanzi, Martinelli, Strada (1’ st Gianesini), Prata, Piccirillo (20’ st Piolanti), Angeli (20’ st Salvatori), Gigante, Zani (3’ st Tauro), Mazzone A, Sparaventi, Piscaglia (3’ st Quadrana). A disp: Belletti. All: Ievolella

Marcature: 3’ pt m tr Prato, 20’ pt m nt Prato, 2’ st m tr Prato, 15’ st m tr Prato, 28’ st m tr Prato, 35’ st m tr Prato