Under 18, nessun punto dalla trasferta a Parma:l’Amatori si impone 46-0

Under 18, nessun punto dalla trasferta a Parma:l’Amatori si impone 46-0

Domenica difficile per il Romagna RFC Under 18, che a Parma subisce una netta sconfitta per 46-0. Il campionato dei galletti, dopo la pausa di novembre, riprende dunque senza punti in un match tutto a favore dell’Amatori, che con 5 mete nel primo tempo e 3 nella ripresa (3 le trasformazioni tra i pali), tiene saldamente il controllo di tutta la partita.

Il match parte con un uno-due dei padroni di casa che complica da subito la giornata dei galletti. A metà primo tempo arriva la terza meta degli emiliani, che allungano ancora con altre due marcature prima dell’intervallo, per il parziale 29-0. Nella ripresa il copione non cambia di molto: i galletti non riescono a sbloccare il proprio score dallo zero, mentre il Parma al 12’ riesce a mettere a segno un altro affondo. Nel finale c’è spazio per altre due marcature dei padroni di casa che, pur in inferiorità numerica per un giallo al 30’, continuano a tenere alta la guardia così da lasciare i galletti fermi al palo.

Domenica prossima il campionato del Romagna continua con l’appuntamento casalingo con l’altra formazione parmense del girone, il Parma 1931, occasione da sfruttare al meglio per trovare un pronto riscatto.

Tabellino dell’incontro

Amatori Parma – Romagna RFC 46-0 (primo tempo 29-0; mete 8-0)

Formazione Romagna RFC: Grassi (30’ st Gamberini), Pagnani, Costanzi (1’ st Fornasiero), Giacometti, Vallicelli, Martinelli, Strada (12’ st Gianesini), Prata, Piccirillo, Angeli, Gigante (12’ st Ronconi), Quadrana (23’ st Salvatori), Mazzone (30’ st Piscaglia), Sparaventi, Belletti. All: Ievolella

Marcature: 2’ pt m nt Parma, 6’ pt m nt Parma, 21’ pt m tr Parma, 29’ pt m tr Parma, 32’ pt m nt Parma, 11’ st m tr Parma, 30’ st m nt Parma, 35’ st m nt Parma

Cartellini: giallo al Parma 30’ st